Trasformazione delle tavole in elementi semi-lavorati
La trasformazione delle tavole in elementi semi-lavorati rappresenta la fase immediatamente successiva a quella della segagione dei tronchi dove dai tronchi vengono ricavate le tavole.
Dalla lavorazione delle tavole si producono gli elementi semi-lavorati in legno che vengono utilizzati nell’industria del mobile e in quella della sedia, per il mercato italiano ed estero.
La Saccavini SRL produce i suoi elementi semilavorati utilizzando essenze come il faggio, frassino, rovere e ciliegio, legnami provenienti da tutta Europa ed importati direttamente dall’azienda friulana.
Gli elementi semi-lavorati sono forniti con un livello di umidità compreso tra il 10% e il 18%, disponibili in dimensioni variabili in lunghezza e larghezza, in base alla richiesta del cliente, negli spessori da 25 a 80 mm.
Gli elementi semi-lavorati derivati dalla trasformazione delle tavole, possono essere forniti anche già piallati e levigati.
La produzione dei semilavorati, forniti nel formato dritto e sagomato, consente la realizzazione di prodotti in grado di rispondere nel modo più preciso anche alle più particolari esigenze della clientela, sopratutto riguardo alle caratteristiche specifiche in materia di colore e di umidità.
La capacità produttiva dello stabilimento e l'accurata trasformazione delle tavole in elementi semi-lavorati, l’affidabilità nei sistemi di controllo qualità e il rispetto assoluto dei tempi di consegna concordati, permette alla Saccavini SRL di rispondere a tutte le esigenze della propria clientela, assicurando sempre il miglior servizio e la miglior rapporto prezzo qualità.