ita eng Saccavini Srl

La nostra azienda

La Saccavini s.r.l. nasce come ditta individuale nel 1973, trasformatasi in società di capitali nel 1986 è poi cresciuta costantemente negli anni e ad oggi svolge la propria attività su una superficie di circa 60.000 mq dei quali oltre 15.000 sono coperti.

 

Presso lo stabilimento, vengono eseguite varie lavorazioni del legno quali la segagione dei tronchi, la trasformazione dei tronchi in tavole, l’essiccazione del tavolame e la produzione di semilavorati per l’industria del mobile e della sedia.

 

Lo stabilimento, che si trova nella Zona Industriale di Premariacco (UD) è dotato di un moderno impianto di segatura tronchi per la trasformazione dei tronchi in tavole, e di una segheria specializzata per la trasformazione delle tavole in elementi semi-lavorati, oltre ad impianti di essicazione per i legnami lavorati e magazzini coperti per il deposito e lo stoccaggio delle tavole prodotte.

 

La Saccavini SRL si è negli anni specializzata nella produzione di elementi semi lavorati e finiti in faggio ed altre essenze, che l’azienda importa direttamente da tutti i paesi europei.
 

L’azienda lavora circa 20.000 metri cubi di tronchi all'anno, e si occupa anche dell’importazione e del commercio di legname di varie essenze e di tavole di faggio rifilato e faggio evaporato.

 

L’attenzione costante all’innovazione tecnologica e la concretezza nel comprendere in anticipo le richieste del mercato hanno permesso all’azienda friulana di adattare negli anni la propria capacità produttiva alle mutabili richieste del mercato e ad ogni particolare esigenza della clientela.
 

Saccavini SRL, quando anche la qualità é certificata

 

La Saccavini SRL ha ottenuto le certificazioni FSC® (C110857) e PEFC™ (18-32-17) per garantire ai propri clienti che le materie prime utilizzate provengono da foreste gestite in maniera responsabile e sostenibile.
Tutte le fasi di commercializzazione e di produzione, che comprendono la trasformazione e la lavorazione di tronchi, tavole ed elementi in legno di faggio, rovere, frassino e ciliegio, realizzate in stabilimento sono conformi ai più elevati standard di qualità, come attestano le certificazioni.

Richiedi i prodotti certificati FSC® e PEFC™.

Panoramica dello stabilimento Saccavini di Premariacco Saccavini - sala riunioni Sala riunioni Saccavini